Gsm dati segnale cellulare

Buon giorno,

conoscete un dispositivo con antenna esterna per ricevere meglio il segnale gsm e trasmetterlo wifi a safesky?

in Italia è difficile mantenere il segnale dati gsm oltre i 1500 piedi con un normale Ipad o cellulare…

grazie

Non conosco un dispositivo del genere. Hai provato a posizionare il tuo smartphone in una posizione migliore, con una buona visuale frontale e senza pannelli e strutture metalliche? Nel Regno Unito ho una buona copertura dati mobile fino ad almeno 900 metri.

Google Translate used….

Ciao,

Io uso SafeSky sul mio iPad , tenuto sul cosciale, su un ultraleggero Pioneers 200 in legno e tela, ala bassa.

Ho la versione premium.

Ho anche attivo pilotaware che non riesco a collegare con SafeSky.

Avevo sentito parlare di un hub gsm con antenna esterna che possa trasmettere via Wi-Fi o Bluetooth i dati internet all’Ipad con maggior ricezione rispetto all’Ipad.

Penso che questa disposizione non sia ottimale per una buona ricezione del segnale dati mobile. Il corpo umano assorbe i segnali radio. Se possibile, prova a montare il tuo iPad sul cruscotto o in una posizione simile con una buona visibilità anteriore. In alternativa, prova a montare un piccolo iPhone sul cruscotto per utilizzare SafeSky.
Un’altra soluzione è acquistare il nuovo Avionix Aero Tracker, un ricevitore radio ADS-B dotato di una scheda SIM dati LTE. Si collega al tuo iPhone/iPad tramite Bluetooth. Il Tracker deve inoltre essere montato in una posizione ottimale, con il minimo di ostacoli, per una ricezione ottimale del segnale LTE (dati mobili). Forse hai spazio/una buona posizione di montaggio per l’Aero Tracker?

Google Translate used

Ti ringrazio per i preziosi consigli, terrò presente il fatto di tenere più in alto e libero un cellulare per ricevere I dati gsm.
Molto interessante l’aero traker, potrebbe essere una ottima soluzione, ma, in che modo può collegarsi con pilotaware e trasmettere i suoi dati a safesky?

Hai installato sul tuo aereo l’equipaggiamento Pilot Aware Rosetta o FX? Inoltre, hai installato un transponder (Mode S o ADS-B Out)?
Credo che il sistema SafeSky possa ricevere le trasmissioni Pilot Aware e ritrasmetterle tramite la connessione dati LTE del Tracker. Tuttavia, sto aspettando conferma.

Ho la conferma che, per ora, solo le stazioni di terra OGN e Avionix sono in grado di decodificare le trasmissioni PilotAware. I dati PAW vengono iniettati nella rete SafeSky e ridistribuiti all’app SafeSky e ad Aero-Tracker tramite LTE.

Ti ringrazio per l’aggiornamento, in effetti sono convinto che safesky sia il miglior ricevitore di traffico, unico problema è il segnale dei dati internet, che io devo risolvere, con i tuoi buoni consigli.
Grazie e buona giornata